Forniamo servizi essenziali ai cittadini e prodotti a elevato valore aggiunto per lo sviluppo delle imprese, degli enti e delle istituzioni. Siamo attivi nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, dell’efficienza energetica, dell’illuminazione pubblica, nei servizi di telecomunicazioni, di mobilità elettrica e nell’igiene ambientale.
Nato il 1° gennaio 2021 dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza, siamo un Gruppo a capitale interamente pubblico, partecipato al 61,2% dal Comune di Verona e al 38,8% dal Comune di Vicenza, territori che hanno visto la nostra nascita e nei quali storicamente operiamo. Con 2,04 miliardi di euro di ricavi, 157 milioni di margine operativo lordo, quasi 2 mila dipendenti e circa 855 mila clienti serviti nella vendita di energia elettrica e gas, siamo una delle principali multiutility nel panorama italiano.
Le attività del Gruppo sono ripartite tra le nostre sei Business Unit: AGSM AIM Energia, AGSM AIM Smart Solutions, AGSM AIM Calore, AGSM AIM Power, AGSM AIM Ambiente e V-Reti per la distribuzione di gas e energia elettrica.
Tra i nostri obiettivi quello di realizzare investimenti per generare benefici diretti ai territori, migliorare la qualità del servizio offerto e rispondere alle sfide che attendono il settore dei servizi di utilità pubblica. Più in particolare, prevediamo 600 milioni di euro di investimenti al 2025 con l’obiettivo di sostenere le transizioni green e digitale, la circular transformation e la decarbonizzazione.