28/03/25

Lavori nel comune di Verona in partenza da lunedì 31 marzo 2025

V-RETI
V-Reti, società del Gruppo AGSM AIM, avvisa che a partire da lunedì 31 marzo, avvierà i seguenti lavori nel comune di Verona:
  • Sostituzione di un tratto di tubazione del gas in vicolo Disciplina, all’altezza del civico 9. Sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati nei tratti via via interessati dai lavori e il divieto di transito nel tratto compreso tra via Cattaneo e Corso Cavour. I lavori termineranno il giorno seguente, martedì 1° aprile 2025.
  • Collegamento alla dorsale principale della rete gas precedentemente sostituita in via Galvani, all’altezza del civico 49. Saranno attivati i seguenti provvedimenti viabilistici: divieto di sosta ambo i lati e istituzione del senso unico di circolazione dei veicoli nel tratto tra viale Sicilia e via Archimede in direzione Chievo, divieto di sosta ambo i lati e istituzione del senso unico di circolazione in via Archimede nel tratto e con direzione da via Galvani e viale Sicilia in prossimità del palo 24M di illuminazione pubblica.
  • Estensione della linea elettrica di media tensione prevista dal programma di preparazione delle cerimonie delle Olimpiadi 2026 in piazza Risorgimento, via Trevisani, via Brigata Piemonte e via Brigata Sassari. I lavori, che prevedranno varie fasi, inizieranno dal tratto di piazza Risorgimento. Sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati nei tratti via via interessati dai lavori, il restringimento della carreggiata, senso unico alternato e divieto di transito in piazza Risorgimento nel tratto compreso tra i civici 12 e 14 e nel tratto compreso tra i pali 3 e 2 dell’illuminazione pubblica. I lavori, complessivamente, termineranno a metà giugno.