AGSMAIM / Media e comunicazioni / News / AGSM AIM presenta il concorso "La diga dell'arte"

AGSM AIM presenta il concorso "La diga dell'arte"

21 novembre 2023
Presentato in data odierna presso la Sala Arazzi del Comune, “La diga dell’arte”, un concorso indetto dal Gruppo AGSM AIM con il patrocinio del Comune di Verona.

Il concorso si inserisce nella cornice delle celebrazioni per i cento anni dalla costruzione della diga di Chievo, festeggiati il 23 marzo scorso ed è stato pensato per le scuole primarie e secondarie di primo grado della II e III Circoscrizione di Verona. Le classi individuate appartengono ai quartieri di Chievo e Parona, realtà cittadine che hanno con la diga un rapporto quotidiano e identitario.

 

L’obiettivo sarà quello di coinvolgere tutti gli studenti e premiare la classe che avrà realizzato l’opera più significativa in relazione al rapporto tra l’impianto, la diga, la città e l’energia rinnovabile. Le sette scuole invitate a partecipare potranno confermare entro il 07/12/2023 la propria partecipazione tramite un docente tutor.

 

Il termine ultimo per consegnare le opere è stato fissato per il 20 dicembre 2023. Una giuria composta da personale di AGSM AIM, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche educative e scolastiche e con la 2^ e 3^ Circoscrizione del Comune di Verona, valuterà gli elaborati. Le classi vincitrici saranno premiate nel mese di gennaio 2024 e gli elaborati dei vincitori verranno esposti nel periodo 5 - 29 febbraio 2024 presso la bacheca della Biblioteca Civica di Verona.