Image Alt Text
 

 

 
Il Gruppo AGSM AIM nasce il 1° gennaio 2021 dall’integrazione tra le società Agsm Verona e Aim Vicenza
 
 
 
Il Gruppo AGSM AIM si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas, illuminazione pubblica artistica, gestione energetica degli edifici, servizi di telecomunicazioni e fibra ottica, servizi di igiene ambientale, sosta e manutenzione del patrimonio comunale.
 
 
 
 
 
 
La multiutility fornisce quindi servizi essenziali e ad elevato valore aggiunto per il cittadino e per lo sviluppo delle imprese, degli enti e delle istituzioni del territorio. Il Gruppo ha l’obiettivo di incrementare significativamente gli investimenti con l’obiettivo di generare benefici diretti per i territori serviti, migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini e rispondere con efficacia alle sfide che attendono il settore dei servizi di utilità pubblica.
 
 
 
Sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente e attenzione alle esigenze della clientela sono i principi guida dell’approccio di AGSM AIM. La missione del Gruppo consiste nell’impegno al raggiungimento di risultati economici ed operativi che consentano la produzione e la distribuzione di valore aggiunto, garantendo nel contempo il rispetto delle diverse esigenze del territorio.
 
 
 
AGSM AIM è un Gruppo a capitale interamente pubblico (61,2% Comune di Verona, 38,8% Comune di Vicenza) da 1,2 miliardi di euro di ricavi, 120 milioni di margine operativo lordo (dati di Bilancio 2020) e oltre 2.000 dipendenti.
 
 
 
Bilancio finanziario 2021
 
 
 
 
Report di sostenibilità 2021
 
 
 
Il Report di Sostenibilità di AGSM AIM è stato realizzato con l’obiettivo di offrire a tutti gli stakeholder un’accurata rendicontazione dei risultati conseguiti e degli obiettivi di miglioramento che il Gruppo, nato dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza, intende perseguire in ambito economico, sociale e ambientale.